SPOT TV CRASTAN ORZO ITALIANO da oggi anche su MEDIASET

JMOTION FILM PRODUCTION insieme alla agenzia JMOTION Agenzia di Comunicazione ha Ideato e Prodotto interamente lo SPOT Televisivo in stile Emozionale della CRASTAN S.p.A. azienda leader italiana della Produzione di Orzo e alternative al caffè. Un Azienda attenta alla qualità dei suoi prodotti, attenta al benessere e all’ambiente. Lo SPOT TV è attualmente in onda su RAI e da oggi 14 Marzo 2021, anche su MEDIASET.

Lo SPOT TV CRASTAN porta la firma inconfondibile di JMOTION Adv di Pescara con il Copy di LIDIA DI BLASIO e la Regia di GIUSEPPE PELUZZI. La Produzione è con Strumentazione Cinematografica e Concetti del Linguaggio Semiotico Audio Visivo. Un impareggiabile ideazione, un lavoro di Regia sensibile e un attento lavoro di Fotografica dello STAFF di JMOTION FILM PRODUCTION con un’accurata selezione tramite CASTING di attori Professionisti italiani, hanno reso il prodotto audiovisivo una gemma incastonata nel panorama degli spot televisivi più belli mai realizzati in Italia.

“Nel fluire dei movimenti anche impercettibili c’è una “vastità” che rappresenta ognuno di noi. La mia Regia è una esposizione con più sottotesti dove si intreccia la Storia di Crastan, i suoi Valori e la sua importanza sul mercato Italiano ed estero. Abbiamo cercato di costruire una Nuova Identità che nasce dalla tenerezza nel prendersi cura degli altri, attraverso i prodotti Crastan naturali e biologici” – afferma Giuseppe Peluzzi, regista dello spot

Le radici profonde ci legano alla terra, raccontano chi siamo. Con queste parole esordisce lo spot tv che sottolinea sin da subito le origini e l’identità italiana indiscussa della Crastan, nata insieme agli italiani. Un documento storico del Ministero dell’agricoltura, industria e commercio di fine ‘800 con l’intestazione del Regno d’Italia, attesta il marchio Crastan come segno distintivo di fabbrica. Queste origini profonde, ben radicate nella terra da 150 anni, sono state lo stimolo iniziale per sviluppare una narrativa ricca di valori e simboli identificativi nella quale far immedesimare noi italiani, come la nostalgica 10 lire con le spighe d’orzo che il nonno mostra fiero al nipote o il profumo indimenticabile della mamma inconfondibile nei ricordi come l’orzo Crastan. Tutto questo mondo fatto di sogni e nostalgie mi ha spinta a realizzare uno spot pubblicitario focalizzato sulla valorizzazione utopica, sui valori esistenziali che toccano universalmente le emozioni di tutti perché arrivano ai ricordi più profondi. È raccontare la vita.”  Con queste parole Lidia Di Blasio, inizia a raccontare le origini dell’idea, ma non svela altro – una pubblicità non va mai spiegata ad uno spettatore, perché non deve parlare alla ragione, ma all’istinto e alle percezioni. Buona visione!” GUARDA lo SPOT TV qua sotto

E allora parliamo di queste Meravigliose PERCEZIONI: l’IDEA EMOZIONALE di creare uno SPOT TV ha avuto anche l’obiettivo di costruire una nuova identità alla Azienda CRASTAN S.p.A. che far evocare il ricordo e le sensazioni dei profumi, tenendo ben presente la sua STORIA che parte proprio dal Regno d’ITALIA insieme a CRASTAN, già all’epoca azienda che rappresentava una realtà solida per il commercio e la vita di Pontedera (PI). La scelta di rievocare queste sensazioni con diversi elementi come: la “10 Lire“, gli sguardi tra nonno e nipote, lo stesso sguardo del nipote che poi si fa adulto e ha una sua famiglia da proteggere e amare, rappresentano parallelamente gli stessi valori di CRASTAN. Il tutto parte dall’Amore e intesa che c’è fra padre e figlia nei primi momenti del video ad indicare la storia rappresentato da un documento ufficiale della nascita dell’azienda. Il gesto a indicare il quadro fa partire la storia che attraversa dolcemente passato e presente con una delicatezza e una dolcezza infinita. Un modo di amore, una storia infinita fra sapore e calore. La Stessa di CRASTAN S.p.A.

Guarda i CREDITI ufficiali dello SPOT TV CRASTAN l’Orzo Italiano